La caduta dei capelli

Home/I nostri servizi per te/La caduta dei capelli

La caduta dei capelli nella donna e nell’uomo

La calvizie femminile e la calvizie maschile sono problemi che oggi è possibile contrastare efficacemente e porvi rimedio. Il benessere e la salute dei propri capelli sono il benessere personale e psicologico. Giai Più Dermal Institute con oltre 25 anni di esperienza nel settore, e le Garanzie offerte sui trattamenti, si offre come leader del settore per tecnologie e competenze.

La calvizie femminile mina il benessere di molte donne. Le cause di calvizia o diradamento possono essere varie. L’individuazione delle cause è il primo e fondamentale passo da compiere per iniziare il percorso di trattamento.
Lo stress, l’alimentazione, fattori ereditari, il parto, la menopausa o altri fattori medico-clinici sono soltanto alcune delle cause. Queste nonostante il fatto che vede la donna strutturalmente avvantaggiata rispetto all’uomo per problemi di calvizie grazie all’azione degli ormoni estrogeni che contrastano gli ormoni androgeni, responsabili della caduta dei capelli in eccesso. Dopo l’analisa clinica gli specialisti del nostro centro consiglieranno così la via migliore da seguire, ed insieme alla persona si decideranno, ove necessario, gli eventuali trattamenti.
La calvizie maschile è un problema che coinvolge milioni di uomini di ogni età. Come per la calvizie femminile le cause possono essere diverse: lo stress, fattori psicologici, fattori ambientali, fattori ereditari, un’errata alimentazione, fattori ormonali o medico-clinici sono solo alcuni dei possibili fattori di degradazione. Un checkup del capello o una analisi approndita della cute permettono agli specialisti di Gaia Piu Dermal Institute di indagare il quadro specifico ed insieme alla persona valutare i trattamenti da seguire con l’intento comune di ridare tono e volume ai capelli.

centro capelli bologna